Partecipazione numerosa all'incontro di oggi pomeriggio alle Cascine. Molto interesse e vivaci scambi di domande e risposte da parte dei candidati. I temi trattati, specifici e generali, hanno evidenziato la grande partecipazione delle colleghe e dei colleghi al momento elettorale.

Sicuramente il tema giustamente più sentito da tutti è stato quello dell’emergenza edilizia per i Dipartimenti GESAAF e DISPAA. Ho preso l’impegno che su questa priorità nell’ambito dei piani edilizi triennali non si discute. I laboratori scientifici e gli annessi uffici dovranno essere trasferiti in un nuovo padiglione a Sesto; tutte le altre opere di riqualificazione delle altre sedi (Quaracchi, Donizetti, corpo storico delle Cascine) dovranno procedere in parallelo secondo un piano dal cronoprogramma chiaro e definitivo. Il plesso Maragliano potrà essere alienato solo allorché si avrà certezza della destinazione a Sesto.

Urgente mettere in atto una forte direzione politica, con Delegato ad hoc, per la programmazione edilizia. Vari altri temi trattati nel campo della didattica, della ricerca, dell’Azienda Agricola Montepaldi, della semplificazione delle procedure e della gestione ed organizzazione.